Ultime notizie del 21 ottobre 2020

Data:
22 Ottobre 2020

Gruppo di Lavoro Bonus 110% – modifica data

Si informano tutti colleghi interessati che, a causa della concomitanza con il Webinar con medesimo argomento promosso da fondazione Inarcassa, l’incontro del Gruppo di Lavoro Bonus 110, previsto in modalità a distanza tramite la piattaforma GoToMeeting, è stato POSTICIPATO al giorno mercoledì 28 ottobre alle ore 15:00 con il seguente ordine del giorno:

1) nomina coordinatore/segretario

2) definizione dell’obiettivo del GdL

3) raccolta dubbi e quesiti

Gruppo di Lavoro Bonus 110
mer 28 ott 2020 15:00 – 18:00 (CET)

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/354457429


È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/354457429

/ – / – /

Commissione Impianti – 30.10.2020 ore 16:00

E’ convocata IN VIA TELEMATICA la Commissione impianti per il giorno venerdì 30 ottobre 2020 dalle ore 16,00 con il seguente ordine del giorno:

1) analisi e approfondimenti impiantistici e termotecnici su bonus 110.
2) varie ed eventuali.

Commissione Impianti

ven 30 ott 2020 16:00 – 19:00 (CET)


Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://global.gotomeeting.com/join/176153869

È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/176153869

/ – / – /

Circ. CNI n. 615 – Decreto-legge 16/07/2020 n. 76. Disposizioni per favorire l’utilizzo della posta elettronica certificata nei rapporti tra pubbliche amministrazioni, imprese e professionisti – prime indicazioni

https://www.ingegneri.rimini.it/?Scheda_notizia&id=2797

N.B. Si chiede a tutti gli iscritti che non avessero ancora provveduto a comunicare l’indirizzo di PEC da trasmettere in segreteria l’apposito modulo compilato che si può scaricare al seguente link:

https://www.ingegneri.rimini.it/?Scheda_documento&id=1272

/ – / – /

CONVENZIONE FIRMA DIGITALE – VISURA

L’Ordine ha attivato una convenzione per la firma digitale con l’azienda Visura che dà la possibilità all’iscritto di ricevere il kit direttamente all’indirizzo che viene indicato sul modulo di richiesta senza doversi recare presso la segreteria dell’Ordine per il riconoscimento.

Visto l’attuale momento critico, si consiglia di procedere alla richiesta della firma digitale con Visura anche per coloro che devono rinnovare il servizio con Aruba e che prevede il ritiro per il riconoscimento de visu presso la Segreteria dell’Ordine.

Per informazioni e per la modulistica cliccare al seguente link:

https://www.ingegneri.rimini.it/?Scheda_documento&id=1296

/ – / – /

Riconoscimento Esoneri e CFP Formali 2020

Si comunica che sarà possibile presentare, fino al prossimo 31 gennaio 2021, le domande per il riconoscimento di Esoneri e di Cfp Formali (Dottorati, Master, Esami universitari) relative al 2020, unicamente attraverso i moduli presenti in piattaforma “https://www.formazionecni.it”, diversamente da quanto accadeva fino allo scorso anno in cui la presentazione da parte dell’iscritto avveniva tramite i moduli predisposti e raccolti a cura dell’Ordine di appartenenza.  

Per accedere ai moduli inseriti in piattaforma (è presente un modulo differente per ogni tipologia di esonero o Cfp formale da richiedere) l’iscritto deve cliccare sul tasto “Richiedi Cfp” o  “Richiedi Esonero” disponibile nella sua pagina personale.

/ – / – /

Dimissioni dall’Albo

La domanda di dimissioni deve’ essere presentata entro il 30 novembre di ogni anno, come da Delibera di Consiglio n. 09/15 – 09.01.2015.

Su disposizione del CNI non e’ possibile effettuare cancellazioni retrodatate. La cancellazione avviene nella data del primo Consiglio utile dopo la presentazione della domanda.


Il Consiglio dell’Ordine, con delibera n. 115/17 del 20.12.2017, ha disposto a fronte di diritti di segreteria e spese di gestione pratica un pagamento di importo pari a euro 150,00 per richieste di dimissioni dall’Albo successivamente alla data del 30 novembre di ogni anno fino e non oltre il 30 gennaio dell’anno successivo.

Con la richiesta di cancellazione dall’Albo dovrà essere consegnato in segreteria il timbro professionale all’Ordine.

Per informazioni cliccare il seguente link:

https://www.ingegneri.rimini.it/?Scheda_documento&id=716

/ – / – /

Vi informiamo che a breve verrà resa disponibile la piattaforma del nuovo sito internet realizzata dalla Fondazione CNI la quale prevede per il nostro Ordine, un nuovo indirizzo email, già attivo, che sostituirà quello attuale.

Il nuovo indirizzo email è  segreteria.rimini@ordingegneri.it

Non appena il nuovo sito sarà on-line provvederemo a comunicarvelo tempestivamente.

/ – / – /

La newsletter non può essere sempre tempestiva con le notizie che arrivano presso l’Ordine, pertanto, queste vengono inserite prima sul sito Internet www.ingegneri.rimini.it.

Coloro che attendono ad un veloce aggiornamento, possono verificare le notizie direttamente sul sito.