CARTA DEI SERVIZI

La CARTA DEI SERVIZI è un documento che ogni Ordine degli Ingegneri è tenuto ad adottare per dare informazioni agli iscritti ed alla collettività sulla propria struttura ed organizzazione, sui servizi offerti, sui diritti e sugli obblighi discendenti dall’iscrizione all’Ordine e su tutte le attività che ogni Ordine italiano mette a disposizione dei propri iscritti e del proprio territorio.

Per renderne agevole la consultazione l’Ordine pubblica sul proprio sito la Carta dei Servizi e si impegna di portarla a conoscenza di cittadini, Società, Enti ed Istituzioni con le modalità che ne consentano la massima conoscenza e condivisione all’interno ed all’esterno della propria struttura. Nella Carta dei Servizi l’Ordine dichiara quali servizi intende erogare, le modalità e gli standard di qualità che intende garantire, in modo che tutti gli iscritti abbiano gli stessi diritti e possano usufruire dei medesimi servizi indipendentemente dall’area geografica di appartenenza dell’Ordine.

I servizi devono essere erogati in maniera continua e regolare. La Carta dei servizi si compone di una parte vincolante per tutti gli Ordini e di altre parti che gli Ordini possono decidere di adottare in autonomia e che possono essere differenti tra Ordine e Ordine.

    IN QUESTA SEZIONE

    CARTA DEI SERVIZI