Caro Collega,
l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini ha aderito alla convenzione tra Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) ed Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI).
Tale convenzione, come preannunciato nella Circolare CNI n. 363/2014, consente di accedere alla consultazione delle norme tecniche a titolo gratuito ed al loro download a condizioni economiche di particolare favore (15€/norma) rispetto a quelle ordinariamente praticate.
Ogni iscritto che ne faccia richiesta può aderire alla suddetta convenzione, diventando UTENTE; per fare ciò, occorre seguire i seguenti passaggi:
1- Inviare una e-mail di richiesta alla Segreteria dell’Ordine (segreteria@ingegneri.rimini.it), trasmettendo anche il file “form dati UNI.xls” (allegato alla presente) debitamente compilato.
2- A seguire (dopo qualche giorno), riceverete direttamente da UNI, sull’indirizzo e-mail indicato, le vostre credenziali per accedere al webstore ed al vostro spazio dedicato all’interno del sito UNI.
3- Prima di effettuare l’accesso, è necessario leggere con attenzione il manuale che trovate in allegato ( Manuale Abb_Utente Abbonamento.pdf ) e le note che seguono.
Nota bene: L’Ordine ha a disposizione un numero limitato di punti di accesso, che non consente di avere più utenti sulla piattaforma UNI in contemporanea.
Di default quindi, ogni utente risulta “disattivato” dall’Amministratore (la Segreteria dell’Ordine).
Per accedere all’interno del webstore UNI ogni utente dovrà quindi telefonare in Segreteria ( 0541/52555 ) in orario d’ufficio ( dal lunedi’ al venerdi’ dalle 10:00 alle 13:00; il martedi’ dalle 10:00 alle 16:00 ) e, se il punto di accesso è libero, ottenere di entrarvi per un’ora.
Tale procedura potrà essere in ogni caso ripetuta senza limiti, una volta effettuata la richiesta ed ottenute le credenziali da UNI.
Per ogni problema o considerazione siete pregati di rivolgervi a Barocci Andrea (info@ingegneriadellestrutture.it ).
Vi preghiamo di tenere conto che, nei primi giorni dalla ricezione della presente, probabilmente sarà più difficile accedere allo spazio web dedicato per via delle numerose richieste che perverranno in Segreteria; confidiamo in ogni caso che, con il passare del tempo, gli accessi si regolarizzeranno.
Mi preme anche sottolineare che si tratta di un servizio che l’Ordine ha deciso di fornire, impegnandosi sia economicamente che per la gestione dello stesso, in quanto lo ritiene estremamente utile e vantaggioso per i propri iscritti.
Cordiali saluti,
Ing. Andrea Barocci
Allegato: 1411N_Manuale Abb_Utente Abbonamento e form dati.zip