la Regione ha approvato il Piano Regionale Integrato dei Trasporti PRIT2025, il principale strumento con cui pianifica le scelte sulla mobilità per i prossimi anni. In questo quadro il nostro Ente ha avviato alcune iniziative per fornire informazioni preliminari che serviranno a orientare le future politiche in materia di trasporti.
Fra queste un progetto sperimentale dal titolo “Indagine sui trend della mobilità”, che ha lo scopo di verificare i cambiamenti strutturali intervenuti a seguito della pandemia e la disponibilità delle cittadine e dei cittadini all’utilizzo di modalità di spostamento più sostenibili.
Si tratta di un questionario web, anonimo e aperto a tutte e tutti coloro che hanno compiuto 14 anni. Si tratta solo di poche domande che porteranno via pochi minuti ma le cui risposte sono molto importanti.
Vi chiederemmo, quindi, di diffondere la notizia, nel modo che riterrete opportuno, presso i vostri iscritti e qualora sia possibile di pubblicare la notizia sul vostro portale in modo da darne la massima diffusione.
Informazioni alla pagina: https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/monitoraggio-del-sistema-di-mobilita/approfondimenti/sperimentazione-cawi
Per compilare il questionario: Questionario di indagine sulla mobilità – PRIT2025
Si allega una locandina che descrive i principali obiettivi del questionario e contiene il QR code per accedervi direttamente, che può essere stampata e disposta nelle aree che riterrete più opportune.
Per ogni chiarimento è possibile contattare i riferimenti sottoindicati.
Pianificazione dei trasporti
Patrizia Mastropaolo
tel. 051.527.3051
Patrizia.Mastropaolo@regione.emilia-romagna.it