Archidays: comunicato stampa

Data:
30 Maggio 2023

Intervento del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Rimini e provincia ad ARCHIDAYS.

Nella odierna giornata di sabato 27 maggio, nell’ambito del tema “Nuovi materiali e nuove strategie per l’edilizia del futuro”, si è avuto l’intervento dell’Ing Roberto Righini, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della  Provincia di Rimini e dell’ing. Giuseppe Baffoni, sul tema “La normativa acustica in edilizia”.

La mattinata si era aperta con gli interventi degli Ing Renato Morsiani (sostituito per impegni personali del suo vice presidente ing. Andrea Balsamini) e dall’ing. Andrea Canducci che hanno parlato di “Legno lamellare: caratteristiche e utilizzo”.

Il dibattito finale ha concluso i lavori del seminario.

L’odierno incontro, nella ridente Repubblica sul monte Titano, ha concluso l’edizione 2023 di Archidays, che aveva avuto inizio il giorno 11 maggio.

La giornata odierna, è stata posticipata ad oggi a causa dell’alluvione che nei giorni scorsi ha devastato ampie zone della Romagna, e alla cui popolazione è andato il saluto e gli auguri di pronta ripresa dei convenuti.

Si ricorda che tale manifestazione, densa di incontri, eventi e conferenze, è un contenitore di eventi promossi dall’Università di San Marino, dalla Rete delle Professioni Tecniche, dal CNI degli Ingegneri, che dal CNA degli architetti e dagli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti di Rimini, di Pesaro/Urbino, Forlì, Cesena e Ancona.

Per la redazione: Ing  Lamberto  Fornari

COMUNICATO STAMPA

27 maggio 2023

Argomenti