Convegno “Il valore naturalistico-ambientale dell’Oasi di Torriana Montebello” 3 dicembre 2022

Data:
2 Dicembre 2022

L’associazione OaSì – Insieme per le valli APS è lieta di invitarvi, sabato 3 dicembre alle 14.30 presso la Sala della Cineteca di Rimini (via Gambalunga, 27), al convegno:

 “IL VALORE NATURALISTICO-AMBIENTALE DELL’OASI DI TORRIANA-MONTEBELLO”.

Al convegno interverranno i ricercatori/autori del libro “Oasi di Torriana e Montebello. Valore ed etica di un territorio (uno speciale dei Quaderni di studi e notizie di storia naturale della Romagna) coordinati da Riccardo Santolini, docente di Ecologia presso l’Università di Urbino e curatore del libro. Sarà presente anche Sandro Lovari, zoologo di fama mondiale.

L’obiettivo di questa iniziativa, che gode del patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini e Comuni di Rimini e Poggio Torriana, è di offrire un contributo scientifico sull’Oasi di Torriana – Montebello, un territorio unico all’interno della Valmarecchia.

Insieme ad istituzioni ed esperti si discuterà del suo valore ambientale ed ecologico, delle sue potenzialità e di una gestione ambientale tra conservazione e attività di turismo sostenibile.

L’ingresso è gratuito.

A richiesta verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

In allegato la locandina dell’evento.

Argomenti