Premio IDEE per un mondo che cambia

Data:
14 Aprile 2022

L’AIDIA con la finalità di valorizzare il pensiero e il lavoro della donna, indice la Prima Edizione del concorso IDEE per un mondo che cambia per l’assegnazione di 3 Premi a laureate in Ingegneria e Architettura.

Il riconoscimento verrà assegnato ad azioni e progetti innovativi, coraggiosi e creativi, in grado di migliorare la qualità della vita e arricchire positivamente il tessuto sociale o urbano nel quale ricadono. 

Il concorso ha ricevuto i patrocini dei Consigli Nazionali di Ingegneri e Architetti, dell’Inarcassa, del network #InclusioneDonna e della FIDAPA.

L’iniziativa, per la quale è stato richiesto il patrocinio al Ministero per le Pari Opportunità, si inserisce nelle politiche europee per lo Sviluppo Sostenibile, in allineamento all’obiettivo 5 dell’Agenda 2030.

Nell’ambito degli obiettivi strategici dell’AIDIA il Premio è coerente con le policy governative mirate a ridurre il divario di genere e promuovere l’empowerment femminile.

La partecipazione al Concorso è gratuita ed è consentita, sia in forma singola che in gruppo, purché la capogruppo sia una donna. La Commissione attribuirà alle prime tre migliori iniziative realizzate, un premio di  € 2.000,00.

Argomenti