Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, ha bandito un Premio di laurea in favore di neolaureate che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea in Ingegneria, su argomenti che saranno individuati anno per anno dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Il Premio ha come scopo la valorizzazione della figura della donna in ambito tecnico ed intende premiare le migliori tesi di laurea in ingegneria, tra tutti i corsi di laurea previsti dall’ordinamento ingegneristico.
Lo scopo è quello di promuovere l’obiettivo n.5 della “Parità di Genere”, nella Agenda ONU 2030 (v. www.agenziacoesione.gov.it/wp-content/uploads/2020/04/agenda-2030-card-17-goals.pdf) e di valorizzare, incoraggiare e mettere in evidenza la figura della donna in ambito tecnico; in questa ottica si intende dare un supporto alle neolaureate per dare loro l’occasione di inserirsi nel mondo del lavoro con le stesse opportunità e le stessa retribuzione economica dei colleghi uomini. Il “Premo Tesi di Laurea”, fa parte del progetto del Consiglio Nazionale degli Ingegneri «Ingenio al Femminile. Storie di donne che lasciano un segno», creato dalla Consigliera del CNI, ing. Ania Lopez.
CNI Circ. 722 Istituzione Premio tesi di laurea Ingenio al Femminile
Argomenti
cni
Data:
31 Marzo 2021