Istituzione Elenco Speciale dei Consulenti Tecnici d’Ufficio e dei Commissari ad Acta ausiliari della Giustizia Tributaria. Presentazione istanze all’Ordine entro il 28 Febbraio 2021.

Data:
15 Febbraio 2021

Con deliberazione n. 2316/2018 il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria ha approvato l’istituzione di speciali elenchi di Consulenti Tecnici e Commissari ad Acta, appositamente formati per le esigenze delle Commissioni Tributarie.

L’iniziativa è motivata dall’esigenza di selezionare specialisti, di assicurare la rotazione degli incarichi agli aspiranti Consulenti, di garantire l’aggiornamento in tempo reale delle informazioni contenute nel registro e di massimizzare la trasparenza degli incarichi.

POTRANNO ESSERE INSERITI NELLO SPECIALE REGISTRO SOLO COLORO CHE SONO GIÀ ISCRITTI NEGLI ALBI TENUTI DAGLI UFFICI GIUDIZIARI (Tribunali e Corti di Appello).

Si allega fac-simile dell’istanza che dovrà essere debitamente compilata come indicato e dunque completa di copia del proprio documento di identità in corso di validità e della foto formato tessera,  inseriti negli spazi indicati nella domanda e salvate in .PDF). Firmare il file con firma digitale in formato PADES-BES (Nello specifico la Firma Grafica “modalità avanzata” che permette di apporre la firma a un file in formato PDF scegliendo la posizione, la dimensione e il logo del campo che ospita la Firma Digitale e che genera un file signed.pdf. Infine Rinominare il file in numiscr_nome_cognome-signed.pdf

Gli Ingegneri interessati potranno fare pervenire le istanze dalla propria PEC direttamente all’Ordine (ordine.rimini@ingpec.euentro e non oltre il 28/02/2021.

Sarà in ogni caso successivamente sempre possibile inoltrare nuove domande, alle stesse condizioni, da parte di coloro che saranno in possesso dei requisiti indicati nelle domande medesime, per il tramite dell’Ordine.