News letter del 04 febbraio 2021

Data:
4 Febbraio 2021

QUOTA DI ISCRIZIONE 2021      Il Consiglio dell’Ordine, proseguendo la propria azione di una maggiore vicinanza a tutti gli iscritti, ha deliberato di diminuire la quota di iscrizione per l’anno 2021 a € 220,00. La scadenza rimane invariata al 28 febbraio 2021. E’ cura dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione l’invio degli avvisi di pagamento tramite PEC per gli iscritti che ne sono in possesso, oppure tramite bollettino postale a coloro che al momento della generazione dell’avviso da parte di Agenzia delle Entrate-Riscossioni non avevano ancora le credenziali della PEC. Ricordiamo che l’indirizzo PEC è obbligatorio per norma di legge come da D.L. n. 76/2020. Si ricorda inoltra, che gli avvisi trasmessi dall’Agenzia delle Entrate – Riscossione scaduto il termine del pagamento, diventano in automatico cartelle esattoriali. Gli avvisi saranno disponibili dal mese di febbraio 2021 e coloro che non dovessero ricevere né la PEC né il bollettino postale, potranno contattare la segreteria dopo il 25 febbraio 2021 per avere informazioni circa il pagamento o verificare sulla piattaforma Agenzia delle Entrate-Riscossioni   Si ricorda che l’Agenzia delle Entrate-Riscossioni ha dismesso a partire da marzo 2019 la procedura della Gestione degli Addebiti Continuativi.
Formazione

Autocertificazione Aggiornamento Informale 2020  

Si ricorda la scadenza dell’autocertificazione sulla piattaforma www.formazionecni.it alla voce “Richiesta Cfp entro il 31 marzo p.v. Si ricorda inoltre, che il Consiglio Nazionale come da circolare n. 647 del 07/12/20 (Clicca qui)ha determinato il diritto di segreteria per l’anno 2020, necessario per la gestione delle istruttorie ed il processo di verifica e validazione delle autocertificazioni presentate e per le attività di supporto e gestione dell’attività formativa, fissandolo a 7 euro (IVA esente). Tale diritto di segreteria potrà essere corrisposto tramite carta di credito o bonifico (sepa direct) direttamente in piattaforma. 

Aggiornamento anagrafica

L’Ordine ha attivato già da tempo la piattaforma formazione.associazionecongenia.itutilizzata sia per l’Albo professionale che per la formazione gestita con Associazione Congenia.

Su tale piattaforma nella sezione “Dati Personali-Richiedi aggiornamento” è possibile apportare le modifiche riguardanti le variazioni di residenza, numeri di telefono, indirizzi email, privacy ed altro.

Si ricorda che l’iscritto è obbligato a mantenere aggiornati i suoi dati anagrafici. 

Formazione

Commissione Strutture – Seminario Tecnico F.A.D. Kerakoll

Per venerdì 19 febbraio 2021 dalle ore 14:00 alle 17:30 Kerakoll SpA ha organizzato un seminario tecnico in modalità F.A.D. sul tema “SISTEMI INNOVATIVI PER IL CONSOLIDAMENTO E RINFORZO DEL COSTRUITO ESISTENTE: QUALIFICA E PROGETTAZIONE DEI SISTEMI, RICERCA APPLICATA E CASI STUDIO”.

L’evento è gratuito previa iscrizione eseguibile dal link che si trova in fondo alla locandina (clicca qui), ma non rilascia crediti formativi (CFP). Saluti
Andrea Genghini e Mauro Bernardini

Argomenti