GPP e riqualificazione energetica degli edifici pubblici – 03/12/2019 ore 10:00 – 3 CFP

Data:
28 Novembre 2019

workshop GPP e riqualificazione energetica degli edifici pubblici che si terrà a Bologna il 3 dicembre 2019 dalle 10.00 alle 13.30, presso la sede della Regione Emilia-Romagna sale B,C,D, Viale della fiera 8 – Bologna.

Il workshop toccherà il tema degli appalti e del risparmio energetico negli edifici pubblici attraverso gli strumenti di informazione e formazione, realizzati dal progetto Prepair, destinati alle pubbliche amministrazioni e ai soggetti che operano nel settore.

Il focus è sui criteri ambientali minimi (CAM) per l?affidamento dei Servizi Energetici per gli edifici con criteri di sostenibilità (DM 7 marzo 2012) attualmente vigenti e della loro applicazione nel contesto territoriale. L’obiettivo del workshop è individuare percorsi condivisi per rafforzare e migliorare l’utilizzo dei CAM servizi energetici, resi obbligatori dal codice degli appalti.

Il workshop è realizzato nell?ambito del progetto Life Prepair che si prefigge di migliorare la qualità dell?aria nel Bacino Padano e lo fa mettendo in campo una serie di azioni che spaziano dalla condivisione delle esperienze e disseminazione delle buone pratiche nei settori agricoltura, trasporti, uso della biomassa ed efficientamento energetico nell’edilizia e nei processi produttivi dall?aria all?energia.

La partecipazione al workshop da diritto al riconoscimento di 3 CFP per Ingegneri e 3 CFP per Architetti.
Per iscrizioni: https://www.eventboost.com/e/prepair-gpp/21283/
E’ possibile verificare il programma del workshop al link: http://www.lifeprepair.eu/index.php/2019/11/18/bologna-312-workshop-gpp-e-riqualificazione-energetica-degli-edifici-pubblici-visioni-a-confronto/