Comunicato stampa della Provincia di Rimini: autorizzazioni sismiche

Data:
23 Maggio 2019

Adesso è ufficiale, quello delle ?autorizzazioni sismiche? è un servizio che per 20 comuni dal 1 luglio 2019 fara’ capo alla Provincia di Rimini.

Tutti i Sindaci dei comuni aderenti al progetto associativo hanno firmato la Convenzione che precedentemente avevano deliberato nei rispettivi Consigli Comunali. Sono 20 i comuni coinvolti: Santarcangelo di Romagna, Bellaria I.M., Misano A., Coriano, Verucchio, San Giovanni in M., Novafeltria, Montescudo-Montecolombo, San Clemente, Poggio, Torriana, Saludecio, San Leo, Pennabilli, Mondaino, Gemmano, Talamello, Sant?Agata F., Montegrodolfo, Maiolo, Casteldelci. In Provincia è già iniziata l?operazione di istituzione e organizzazione con l?assunzione del nuovo dirigente, di un ingegnere strutturista a tempo pieno e di due altre unità a tempo parziale. Il servizio, che avrà sede presso la Provincia a Rimini in via Dario Campana, si occuperà di istruire la pratica dall?inizio alla fine, dal suo ricevimento alla firma autorizzativa del dirigente. Il servizio sarà informatizzato in modo da snellire e facilitare al massimo le procedure. L?inizio dell?attività sarà preceduto da una seduta di formazione e condivisione delle procedure con gli ordini professionali ed i tecnici nel corso della quale sarà presentato l?apparato ed inaugurata la sede degli uffici. E? un bellissimo risultato attraverso il quale si esalta la funzione della Provincia quale ?Casa dei Comuni?.