aggiornamenti sul PASSAGGIO della FUNZIONE SISMICA AI COMUNI.

Data:
6 Febbraio 2019

Buongiorno,
la presente per dare gli ultimi aggiornamenti sul PASSAGGIO della FUNZIONE SISMICA AI COMUNI.
In relazione al trasferimento della funzione sismica ai Comuni a partire dal 1° gennaio 2019, il nostro Ordine cerca di fare il possibile per aggiornare in tempo reale i colleghi sull’evoluzione delle vicende.

Nella giornata di oggi si è tenuto un incontro tra il presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi, il responsabile dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile area Romagna, Mauro Vannoni, ed i responsabili dei 19 Comuni che aderiranno al servizio sismico offerto dalla Provincia di Rimini. In tale incontro si è preso atto della deliberazione da parte di tutti i 19 Comuni della convenzione per la gestione della fase di 6 mesi di accompagno da parte di Agenzia e sono stati chiariti gli aspetti tecnici gestionali per essere operativi da subito. Pertanto da oggi è operativa la convenzione che coninvolge l’Agenzia Area Romagna nell’erogazione del servizio sismico ai 19 Comuni aderenti. Tale avvalimento provvisorio verrà sostituito dal servizio erogato dalla Provincia a partire dal 1° Luglio.
Non abbiamo notizie al momento in merito ai Comuni che hanno deciso di organizzarsi autonomamente rispetto alla gestione della funzione sismica, senza pertanto avvalersi del servizio Provinciale.

Cordiali Saluti,
Mauro Dasasso

Argomenti