Giornata “Diamoci una scossa” – 30 settembre 2018

Data:
8 Ottobre 2018

Carissimi Presidenti,

sia pur con un po? di ritardo ( la scorsa settimana è stata particolarmente impegnativa per incontri con il governo, per inserire nei provvedimenti finanziari di fine anno alcune proposte delle professioni-vi riferirò nella prossima assemblea) voglio esprimere un fortissimo ed emozionato ringraziamento, a nome del Consiglio Nazionale e della categoria, per lo straordinario – e coraggioso- impegno che avete profuso per la riuscita dell?iniziativa ?Diamoci una scossa?, determinante per l?avvio di un vero piano di prevenzione sismica nel nostro Paese.
La presenza in tantissime piazze delle città, le numerose iniziative convegnistiche e informative sul territorio, la presenza di tanti rappresentanti della politica e delle istituzioni, la solidarietà e collaborazione tra Ordini diversi, l?entusiasta partecipazione di migliaia di colleghi hanno segnato e segneranno una svolta ?storica? nella capacità delle professioni di affrontare in modo innovativo temi sociali e problemi della sicurezza.
Posso assicurarvi che l?iniziativa ha notevolmente aumentato l?attenzione, nei nostri confronti, del governo e del parlamento, ma anche di tante altre forze sociali, con la conseguente importante disponibilità ad ascoltarci, avendo dimostrato forza, organizzazione e coesione nel rivendicare il nostro ruolo fondamentale nella tutela degli interessi della collettività.
Il CNI sta preparando una circolare riepilogativa delle attività svolte, per cui vi prego di inviare alla segreteria locandine, documenti, resoconti di attività svolte, articoli, foto etc., per integrare la già corposa rassegna stampa che sarà allegata.
Sono inoltre previste ulteriori iniziative di pubblicizzazione.
Vi prego di estendere il ringraziamento ai consiglieri, ai referenti dell?iniziativa ed ai colleghi impegnati.
Un abbraccio.
Armando

ing. Armando Zambrano

Presidente

CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI

Argomenti