Ordine Ingegneri di Torino: Forum dedicato alla Prevenzione Incendi – 08-09 giugno 2018

Data:
1 Dicembre 2017

Nei giorni 8 e 9 Giugno 2018 si terrà a Torino il primo Forum dedicato interamente alla Prevenzione Incendi durante il quale verrà sviluppato il tema generale e primario della Progettazione Integrata e Coordinata in cui la sicurezza antincendio viene esaminata come opportunità.

Fare Prevenzione significa progettare e costruire edifici sicuri, facendo un?attenta analisi e valutazione dei rischi di incendio. Partendo dal significato del verbo ?progettare? si intende sottolineare come la prevenzione incendi sia collegata al tema degli impianti, alle strutture, agli arredi e alla gestione.

Il Forum sarà un?occasione di confronto fra progettisti, funzionari dei Vigili del Fuoco, amministratori locali e titolari di attività in una serie di seminari, convegni e workshop che illustrano le diverse fasi progettuali delle attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco dando risalto all?importanza che queste siano tra loro correlate e coordinate. S?intende altresì sensibilizzare l?opinione pubblica sul tema della prevenzione degli incendi e dare la possibilità alla cittadinanza di conoscere da vicino coloro che operano direttamente nel settore, attraverso iniziative aperte al pubblico.

Allegato: 2106N_PREVINTO18_VR.zip

Argomenti