Regione Emilia Romagna: accreditamento ispettori

Data:
31 Luglio 2017

A seguito dell?entrata in vigore delle disposizioni del Regolamento regionale 3 aprile 2017 n. 1 in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell’acqua calda per usi igienici sanitari, ad Ervet Spa, Società in house della Regione Emilia-Romagna sono state affidate le funzioni di Organismo regionale di accreditamento e di ispezione.

Nello svolgimento di tale ruolo, ad Ervet Spa competono quindi le attività di programmazione e realizzazione delle ispezioni sugli impianti termici, nonché la gestione della procedura di accreditamento dei soggetti cui affidare tali attività.

A tal fine, l?Organismo di accreditamento ha recentemente pubblicato alla pagina web http://energia.regione.emilia-romagna.it/servizi-on-line/criter il Disciplinare accreditamento ispettori, che riporta i requisiti necessari e le modalità per ottenere la qualifica di ispettore impianti termici nell?ambito del sistema Criter.

I soggetti interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono procedere alla formulazione della richiesta di accreditamento seguendo la relativa procedura alla pagina web https://criter.regione.emilia-romagna.it/IscrizioneCriter.aspx