Richiesta aziende/studi/professionisti per Stage sudenti “Disegnatore Meccanico”

Data:
1 Dicembre 2016

La Fondazione Enaip Centro S. Zavatta di Rimini sta realizzando un corso di formazione per ?DISEGNATORE MECCANICO?, la proposta prevede 500 ore di didattica, di cui 300 in aula e 200 in stage presso aziende del settore.
Gli studenti sono una decina, dai 20 ai 30 anni, stanno studiando per conseguire la Qualifica di Disegnatore Meccanico, un tecnico in grado di realizzare lo sviluppo tecnico di dettaglio di un prodotto meccanico, individuandone le componenti costruttive e le relative soluzioni tecnologiche di produzione. Il disegnatore trova impiego presso aziende metalmeccaniche attive nella fabbricazione di macchine e di apparecchi elettrici-elettronici o presso studi di ingegneria meccanica. L?attività si svolge all?interno degli uffici e in officina meccanica, presso studi tecnici e sale di progettazione e produzione; studi professionali di design e progettazione industriale.

Da fine Gennaio e fine Febbraio 2017 è calendarizzato il periodo di Stage: con la presente sono a verificare la possibilità di attivare stage presso alcuni dei vostri iscritti all?ordine.
Gli studenti stanno:
– lavorando con i software Autocad e Solid Edge
– lavorando nel laboratorio macchine utensili e CNC
Gli allievi svolgeranno lo stage per un totale di 38/40 ore settimanali, da lunedì a venerdì (possibilità anche il sabato). Lo stage è totalmente gratuito e non comporta oneri di nessun tipo da
parte dell’azienda ospitante.
Gli iscritti e gli studi interessati possono chiedere ulteriori informazioni al Dott. Riccardo Amadei – Coordinatore Fondazione Enaip – Centro S. Zavatta – tel. 0541 367133

Allegato: 1813N_QUALIFICA REGIONALE DisegnatoreMeccanico.pdf

Argomenti