COMUNICAZIONE IMPORTANTE – SPECIALE FORMAZIONE –

Data:
10 Marzo 2016

Si ricorda a tutti gli iscritti non in regola con i Crediti Formativi al 31 dicembre 2015, la possibilità di chiedere la regolarizzazione a partire dal 1 Aprile 2016.
Si riporta quanto definito allÂ’art 3. delle Linee di indirizzo n. 3:
“3) Aggiornamento periodico CFP per professionisti che al 1 Gennaio hanno meno di 30 CFP Per tutti i professionisti che alla data del 1 gennaio risultano avere un numero di CFP inferiori a 30, si procederà, su richiesta dell’interessato, ad un aggiornamento dei CFP maturati e registrati nellÂ’anagrafe nazionale dei crediti con cadenza trimestrale (1 Aprile, 1 Luglio, 1 Ottobre) fino allÂ’eventuale superamento della soglia di 30 CFP”

Pertanto, si consiglia agli iscritti in difetto dei CFP allo stato attuale, di mettersi in regola frequentando corsi, seminari, convegni, ecc. nel mese di marzo per il numero di crediti formativi mancanti e presentare domanda sulla piattaforma di Mying.it a partire dal mese Aprile p.v.

Esiste inoltre la possibilità di autocertificarsi gratuitamente 15 CFP per il 2015 utilizzando l’apposito modulo sempre sul sito di Mying.it entro il 31 marzo 2016.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 137/2012 e del Regolamento del CNI sulla formazione, esercitare la professione regolamentata in assenza dei Crediti Formativi costituisce illecito disciplinare.