Alma Mater Studiorium – Università di Bologna – Master Universitario di II livello

Data:
16 Settembre 2015

Il Direttore scientifico Prof. Ing. Simona Tondelli è lieta di comunicare che, anche per lÂ’anno accademico 2015-2016, l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna ha attivato il Master Universitario di II livello in:
“IL PROGETTO SOSTENIBILE. RIGENERARE E RIQUALIFICARE CITTA’ ED EDIFICI”
che continua l’esperienza formativa del precedente Master “Architettura ecosostenibile” (dieci edizioni dal 2002 al 2011) e “Il Progetto Sostenibile”(dal 2013 al 2015), integrandone i contenuti didattici per adeguarli alle nuove esigenze espresse dal mercato edilizio.

Il Master, riservato ai laureati in Ingegneria ed Architettura, intende formare un professionista in grado di operare nel campo della rigenerazione e riqualificazione delle città e degli edifici con piena consapevolezza dei principi e criteri della progettazione sostenibile applicata alla salvaguardia dell’ambiente costruito e del patrimonio edilizio esistente con particolare riferimento all’uso ottimale delle risorse e dei materiali, al risparmio energetico, al rischio sismico, alla qualità dell’architettura e dell’ambiente urbano.

Il master prevede il rilascio di 30 Crediti Formativi Professionali per gli Ingegneri e 15 Crediti Formativi Professionali per gli Architetti che ne facciano richiesta secondo le modalità previste dai rispettivi regolamenti sulla formazione.

Si allegano: obiettivi attività formativa, piano didattico e volantino
Per ricevere maggiori informazioni sul Master, è possibile consultare il sito:
Dipartimento di Architettura
http://www.da.unibo.it/it/avvisi/master-in-il-progetto-sostenibile.-rigenerare-e-riqualificare-citta-ed-edifici
sito UNIBO
http://www.unibo.it/it/didattica/master/2015-2016/il-progetto-sostenibile-rigenerare-e-riqualificare-citta-ed-edifici

o contattare il Direttore scientifico all’indirizzo: simona.tondelli@unibo.it o la tutor del master
arch. Mariarita Santoro all’indirizzo /telefono: mariarita.santoro2@unibo.it / mob. 3388964784

Argomenti