Master in Ingegneria Legale – Universita’ di Firenze

Data:
23 Ottobre 2014

La Scuola di Ingegneria dell’Università di Firenze ha attivato per l’anno 2015 il Master di secondo livello in Ingegneria Legale. Le lezioni avranno inizio il 16 gennaio 2015 e si terranno presso i locali della Scuola di Ingegneria in via di Santa Marta, 3 a Firenze nei giorni di venerdì, mattina e pomeriggio, e sabato mattina. La partecipazione al Master sarà favorita dalla possibilità di seguire le lezioni registrate attraverso la piattaforma Moodle fornita da SIAF – Sistema Informatico dell’Ateneo Fiorentino.
Il Master prevede una attività formativa per complessivi 60 Crediti Formativi Universitari (CFU): 50 CFU didattica, 6 CFU tirocinio, 4 CFU tesi.
Il Master è suddiviso in 6 insegnamenti ciascuno dei quali composto da 2 o più moduli:
1. Aspetti tecnico – giuridici
2. Failure Analysis
3. Biomeccanica delle lesioni e fattore umano
4. Infortunistica dei trasporti
5. Infortunistica del lavoro
6. Valutazione dei danni
E’ prevista la possibilità di iscriversi e seguire alcuni moduli singoli, fino ad un massimo di 12 CFU.
Stiamo diffondendo la notizia dell’attivazione del Master a vari Ordini degli Ingegneri territoriali augurandoci che gli stessi pubblicizzino il corso ai prorpi iscritti. Crediamo che molti professionisti iscritti ai vari Ordini possano essere interessati a queste attività didattiche visto che la frequanza al Master consente di acquisire 30 CFP così come specificato dal regolamento per lÂ’aggiornamento della competenza professionale degli ingegneri.
Maggiori dettagli sull’organizzazione, l’iscrizione e sui principi di selezione sono riportati nella locandina che mi permetto allegare. Dal sito web http://www.lasis.unifi.it si potrà inoltre prendere visione del Decreto Istitutivo del Master in Ingegneria Legale e potrai trovare tutte le news dell’evento.

Argomenti