Università di Trento: corso GRASS FREE ed OPEN SOURCE GIS e GEODATABASE

Data:
22 Agosto 2013

Da lunediÂ’ 30 settembre a venerdiÂ’ 4 ottobre, presso lÂ’UniversitaÂ’ di Trento, si terraÂ’ la XII edizione del corso teorico-pratico GRASS FREE ed OPEN SOURCE GIS e GEODATABASE.

Il corso, organizzato dal CUDAM (Centro universitario per la difesa idrogeologica dellÂ’ambiente montano), viene riproposto migliorato, aggiornato ed ampliato dopo il successo delle precedenti edizioni; eÂ’ tenuto da unÂ’equipe di docenti multidisciplinare ed eÂ’ rivolto a liberi professionisti, tecnici di enti ed amministrazioni locali, insegnanti di istituti superiori e a tutti coloro che vogliano conoscere le potenzialitaÂ’ che GRASS, i GIS Free ed Open Source ed i Geodatabase, possono fornire in diversi campi: dalla pianificazione del territorio alla progettazione di grandi strutture, dal coordinamento e gestione di reti tecnologiche al controllo e analisi di problematiche ambientali ed infine in campo educativo.

La struttura del corso eÂ’ pensata in modo da alternare, per quanto possibile, lezioni a carattere prevalentemente teorico ed informativo ad attivitaÂ’ di esercitazione al pc.
Il corso eÂ’ composto da due parti, tre giornate su GRASS ed i GFOSS e due giornate di approfondimento specifico su argomenti come scripting e geodatabase. EÂ’ possibile iscriversi allÂ’intero corso o ad una delle due parti.

L’iscrizione dovraÂ’ essere effettuata online, utilizzando l’apposita registration form, ENTRO LUNEDIÂ’ 16 SETTEMBRE 2013.

Il corso prevede un numero minimo di partecipanti pari a 15 (l’attivazione eÂ’ dunque condizionata al raggiungimento di tale soglia) ed un numero massimo pari a 30.
Ulteriori informazioni (programma dettagliato, docenti, quote e modalitaÂ’ dÂ’iscrizione, sede del corso e hotel convenzionati) e registration form disponibili sul sito: http://events.unitn.it/grass2013

Argomenti