Comunicazione agli iscritti in merito alle elezioni per il rinnovo del Consiglio quadriennio 2013-2017. 2^ convocazione

Data:
8 Luglio 2013

Egregi Colleghi,

non avendo raggiunto il quorum nella prima convocazione, si procederà da martedì 9 luglio 2013 alla votazione in seconda convocazione secondo il calendario presente nella comunicazione.
Al fine che nessuno veda frustrata la propria partecipazione alle elezioni per il rinnovo del Consiglio del nostro Ordine a causa di errori formali di voto, mi permetto di richiamare la vostra attenzione su alcuni importanti aspetti.

• Solo i colleghi che hanno presentato la candidatura possono essere eletti, la preferenza espressa per un collega non candidato è considerata nulla, l’elenco dei colleghi candidati, in rigoroso ordine alfabetico, è in allegato.

• Ogni votante potrà esprimere da una a undici preferenze, dieci per la sezione A dell’albo ed una per la sezione B (junior). Ogni preferenza costituisce un voto dato a quel candidato.

• Non esistono voti di lista, saranno eletti i dieci colleghi iscritti alla sezione A e il collega iscritto alla sezione B, che avranno sommato il maggior numero di voti.

• Ogni preferenza nella scheda deve essere indicata con nome e cognome, scritto per esteso, com’è nell’elenco delle candidature, possibilmente in stampatello, non essendoci casi di omonimia tra i candidati il numero d’iscrizione può essere omesso.

• L’ordine in cui le preferenze sono espresse non ha alcuna rilevanza, tranne il fatto che il candidato della sezione B deve essere inserito nel corretto rigo.

• Non può essere espressa alcuna indicazione riguardo alle cariche che i candidati ricopriranno all’interno del Consiglio, queste saranno stabilite dagli eletti nel Consiglio d’insediamento.

• A scanso di equivoci si consigliano tutti i colleghi di recarsi ai seggi muniti di un documento di riconoscimento, in difetto di ciò si potrà partecipare al voto solo se si è persona nota agli addetti al seggio presenti in quel momento.

La tornata elettorale in cui ci auguriamo di raggiungere il quorum è la seconda (quorum pari ad un quarto degli aventi diritto n° 281), quindi il Consiglio uscente fa appello allo spirito di appartenenza all’Ordine Professionale, di tutti i colleghi, per una massiccia partecipazione alle elezioni nelle seguenti giornate:

2) Seconda votazione (quorum minimo pari ad un quarto degli aventi diritto n°281):
martedì 09 luglio ore 9,00 – 13,00 / 17,00 – 21,00
mercoledì 10 luglio ore 9,00 – 13,00 / 17,00 – 21,00
giovedì 11 luglio ore 9,00 – 13,00 / 17,00 – 21,00
venerdì 12 luglio ore 9,00 – 13,00 / 15,30 – 19,30

Il seggio è unico ed è presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri in Corso d’Augusto n° 213 – Rimini.
Come da regolamento elettorale non è ammesso né il voto per delega né il voto a mezzo raccomandata.

Nel caso il quorum non sia raggiunto nella seconda tornata elettorale, e quindi si debba necessariamente andare alla terza, ne sarà data tempestiva notizia per newsletter e sul nostro sito, si informa che il voto espresso nelle tornate precedenti non è utile ai fini della terza tornata e quindi, si dovrà necessariamente tornare ad esprimere il voto nuovamente.

Indipendentemente dall’esito, un Consiglio eletto con una grande partecipazione al voto è sinonimo di democrazia e trasparenza, perciò nonostante ci rendiamo ben conto di essere ripetitivi, rinnoviamo il nostro invito a partecipare alle elezioni.

Il Presidente dellÂ’Ordine
Dott. Ing. Marco Manfroni

Argomenti