Si riporta il testo pervenuto dalla Società Hera in merito all’oggetto:
“Si fa seguito alla nostra precedente nota trasmessa agli ordini professionali in indirizzo in data 09/11/2010 prot. 225313 relativa alle dichiarazioni di conformità degli impianti di fognatura privati nel territorio della Provincia di Rimini (che si allega).
A seguito di sopralluoghi a campioni atti a verificare le asseverazioni di cui sopra, sono risultate diverse non conformità rispetto gli schemi fognari certificati dai tecnici ai sensi dell’Art. 481 del C.P.
Nello specifico. I casi più frequenti presentatisi sono di due tipi:
§ la rete di smaltimento delle acque piovane non risulta a dispersione nel terreno di proprietà così come prescritto dal vigente Regolamento del SII
§ le acque di aggottamento proveniente dal prosciugamento degli scavi e abbassamento della falda proveniente dai piani interrati dei nuovi fabbricati vengono scaricate in pubblica fognatura, procedura vietata come esplicitamente indicato allÂ’Art. 81 comma 2 dello stesso.
In considerazione di quanto sopra esposto, si precisa che dalle prossime verifiche a campione ogni asseverazione non conforme sarà segnalata al relativo Ordine Professionale per i provvedimenti del caso.”
Cordiali saluti.”
Allegato: 1134N_dichiarazione fine lavori tecnici 060313.pdf