Vi informo che Inarcassa a partire dal 1° settembre 2012 utilizzerÃ
la PEC in via esclusiva per la trasmissione di tutti gli atti,
comunicazioni o servizi. Pertanto, tutti gli ingegneri ed architetti, iscritti e non iscritti ad Inarcassa, le Società di ingegneria e le Associazioni di Professionisti che non hanno ancora comunicato un indirizzo PEC (anche con estensione .gov,) dovranno farlo al più presto e comunque entro il 31 agosto.
L’indirizzo PEC deve essere comunicato tramite l’apposita funzione su Inarcassa On Line nella sezione “I tuoi dati”.
La mancata comunicazione entro il termine previsto e secondo la modalità indicata, comporterà dal 1° settembre per gli utenti di Inarcassa On Line una limitazione del servizio alle sole funzioni di inserimento della dichiarazione telematica e relativi pagamenti (accesso light). Tutti gli altri servizi (consultazione dell’estratto conto, simulazioni di calcolo delle prestazioni, richiesta della certificazione di Regolarità contributiva e di versamento, finanziamenti e prestiti d’onore) saranno riabilitati solo al momento della trasmissione dell’indirizzo PEC.
Vi prego di diffondere questa informazione a tutti i vostri iscritti affinché non si trovino impreparati all’avvio dell’operazione che rappresenta una notevole novità ed un importante passo avanti nelle modalità di comunicazione.
Ricordo, infine, che l’indirizzo PEC di Inarcassa in ricezione è:
protocollo@pec.inarcassa.org.
Cordiali saluti,
Giuseppina Caruso- Referente per i Nodi Periferici Inarcassa