Entro il 29 novembre 2011 tutte le società iscritte al Registro delle Imprese dovranno dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).
EÂ’ quanto stabilito dallÂ’art. 16 comma 6 del DL 185/2008.
In particolare, tutte le società iscritte nel Registro delle Imprese (società di persone e di capitali), oltre a dotarsi di PEC, devono iscriverla nel registro senza oneri di diritti e di bollo.
Con la comunicazione della Pec al Registro delle Imprese, le società avranno una vera e propria sede legale “elettronica”, accessibile da chiunque.
Ricordiamo che la Posta Elettronica Certificata (PEC) è un particolare account di posta elettronica che consente di scambiare messaggi (e documenti allegati) con la massima sicurezza e con lo stesso valore legale della Raccomandata con Ricevuta di ritorno.
La PEC garantisce, inoltre, la certezza dell’invio, della consegna, dell’immodificabilità del contenuto e della riservatezza del messaggio, oltre all’identificazione certa della casella mittente.
Commissione Informatica, Elettronica, Telecomunicazione, Gestionale ed Automazione.
Ing. Michele Bruno
Allegato: 924N_20081129_DL_185.pdf