D.LGS. 206/2007 art. 23 – ELENCO PROFESSIONISTI PER LO SVOLGIMENTO DELLE MISURE DEL TIROCINIO PROFESSIONALE

Data:
11 Settembre 2023

Il Consiglio dell’Ordine, rinnova anche quest’anno l’adesione da parte degli iscritti all’elenco dei professionisti per il tirocinio professionale guidato.

Il D.L. 09 novembre 2007, n. 206 prevede l’istituzione di un Elenco di professionisti tenuto dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri ai fini del tirocinio professionale guidato.
Il candidato tirocinante dovrà individuare il tutor su una lista di professionisti messa a sua disposizione dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Questo elenco dovrà essere aggiornato annualmente e conterrà i nominativi segnalati da ogni Consiglio provinciale.
In virtù del D.L., l’Ordine degli Ingegneri di Rimini dovrà inviare un elenco di ingegneri con anzianità di iscrizione all’Ordine non inferiore a otto anni e il numero di professionisti in elenco deve essere sufficiente a coprire le due sezioni (A e B) e i tre settori (a, b, c,) in cui l’Albo è stato suddiviso ai sensi del decreto del DPR 5 giugno 2001, n. 328. Presso il Consiglio Nazionale viene istituita una Commissione d’esame per lo svolgimento della prova attitudinale, composta da dieci membri effettivi e da dieci membri supplenti. Coloro che sono disposti ad assistere professionisti in possesso di titolo estero che, ai sensi dell’art. 23 del D. Lgs. 206/2007, avessero inteso svolgere la misura compensativa del tirocinio, dovranno inviare l’interessamento e la dichiarazione di disponibilità entro il prossimo 28 febbraio 2024 tramite e-mail al seguente indirizzo: segreteria.rimini@ordingegneri.it

Allegato: 1876N_CIRC.CNI 19-15.02.17-ELENCHI TUTOR.zip

Argomenti